Al termine di una stagione sicuramente non esaltante e, a dire il vero, piuttosto travagliata, il Manchester United ha pubblicato un contenuto esclusivo sul proprio sito ufficiale.

Il protagonista del messaggio non poteva che essere Cristiano Ronaldo, leader maximo del Manchester United e trascinatore del club nell’anno calcistico appena trascorso con 24 gol, tra Premier League e coppe.

A lui è stato affidato il compito di fare un bilancio della stagione, chiusa al sesto posto con un cambio di allenatore in inverno e un’altro appena arrivato, ma anche di caricare l’ambiente in vista del futuro. A questo proposito Ronaldo si è, prima di tutto, rivolto ai tifosi dei Red Devils:

Devo dire ai tifosi che sono fantastici. Anche quando perdiamo, sono sempre con noi. Tutti dovrebbero rispettarli, perchè sono sempre dalla nostra parte”.

Sul fronte individuale, il portoghese ha descritto così il proprio rendimento:

I record arrivano in maniera naturale; sono loro a seguire me, il che è buono. Ho ancora grande motivazione e ringrazio tutti coloro che mi aiutano, dai compagni di squadra alla città“.

Il cinque volte Pallone D’Oro ha poi concluso con parole che risuonano come incoraggiamento per l’avvenire della squadra:

La cosa più importante è provare a vincere le partite e i trofei e credo che lo United tornerà dove deve. A volte ci vuole tempo, ma io ci credo“.

 

FabioF
Scritto da

Fabio Marsiglia