Si avvicina sempre di più l'inizio della UEFA Champions League 2024/25, un'edizione che darà il via al nuovo format ideato dai vertici del calcio europeo e che renderanno la competizione sempre più competitiva ed impegnativa. Fabio Capello, in una intervista al Corriere della Sera, ha analizzato la super Champions che sta per aprire i battenti. Di seguito le sue parole.
CHAMPIONS LEAGUE - "Con una classifica unica saranno importanti tutte le partite, non ci saranno più sfide inutili. E sarà difficile fare dei calcoli sul passaggio del turno. Non c’è dubbio che sui campionati ci sarà un impatto molto importante. E per quelli che puntano a vincere la Champions sarà fondamentale avere una rosa ampia e fare turnover. Per gli altri sarà tutto un po’ più difficile".
REAL MADRID - "Restano i favoriti. Mbappé, con le qualità che ha, sarà svelto a inserirsi nel sistema di gioco. Poi Ancelotti è troppo intelligente e gli farà scaricare certe responsabilità. L’assenza di un metronomo come Kroos, l’infortunio di Camavinga, l’assenza attuale di Bellingham, qualche problemino potrebbero comunque darlo".
GUARDIOLA - "Non so se per lui sarà davvero l’ultimo anno, ma i giocatori potrebbero voler fare qualcosa di incredibile proprio per questo. E li vedo molto aggressivi e compatti. Gente come Rodri o De Bruyne ha tanto orgoglio. E Haaland va come un pazzo. Non sarà semplice batterli".
CITY-INTER - "La sto aspettando, questa partita: gli ultimi venti minuti di Istanbul mi sono rimasti in testa e vorrei vedere se la distanza si è davvero accorciata, come era sembrato in quell’ultimo scorcio della finale. Se Lukaku non si mangia il gol...".