La 28ª giornata di campionato è ormai storia. Tuttavia, in ottica fantacalcio, sono ancora tante le polemiche in merito alle valutazioni discordanti elaborate dalle varie redazioni di riferimento. Se da un lato regna sovrana la soggettività, dall’altro però bisogna riconoscere quanto alcuni profili vengano troppo spesso lodati/penalizzati rispetto alla reale dimensione della prestazione fornita.
Diamo un’occhiata, qui di seguito, ai casi più eclatanti del turno appena concluso.
TAMMY ABRAHAM
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
La Gazzetta dello Sport giudica negativamente la prova dell’inglese, poiché involuto e mai pericoloso durante tutta la durata del match. Il centravanti giallorosso è impreciso negli appoggi e soprattutto un fantasma in area di rigore. Diverso il punto di vista offerto da fantacalcio.it, che assolve il classe ‘97 per la generosità e l’abnegazione dimostrata. Nonostante sia praticamente inefficace sotto porta, procura l’espulsione di Murillo e aiuta a far salire la squadra in più occasioni. Per noi il suo apporto è ancora una volta insufficiente, in quanto da un bomber come lui ci si aspetta maggiore concretezza e lucidità. Inoltre rischia di finire sotto la lente di ingrandimento del VAR per un intervento pericoloso su Rincon che poteva costar caro.
MARCELO BROZOVIC
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6.5
Quello visto contro la viola è un Brozovic in tremenda difficoltà secondo La Gazzetta dello Sport, che fa fatica a riprendere confidenza con il ruolo e dimostra di non avere ancora il ritmo partita nelle gambe (“offuscato dalla pressione continua di Bonaventura”). Per Fantacalcio.it invece il classe ‘92 risulta essere ispirato in fase di rifinitura, nonché faro indiscusso della manovra nerazzurra. Giudizio positivo, quest’ultimo, con cui siamo pienamente d’accordo: il “geometra” croato restituisce qualità e brillantezza al centrocampo di Inzaghi, recuperando un’enorme quantità di palloni e creando nitide occasioni da gol per Lukaku e compagni.
LUIS MURIEL
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
Per La Gazzetta dello Sport 300ª gara in Serie A del tutto anonima ed incolore da parte della punta colombiana della Dea. Svaria su tutto il fronte offensivo in cerca di collocazione, ma non riesce quasi mai a creare vere e proprie palle gol. Diversa l’analisi elaborata da Fantacalcio.it, che giudica nel complesso sufficiente la prova del classe ‘91: causa l’ammonizione di Lochoshvili, mette a referto un paio di giocate degne di nota ed è l’unico a provarci realmente durante la prima frazione deludente degli uomini del Gasp. Per noi ancora troppo esiguo il contributo del 9 nerazzurro, lontano parente del calciatore funambolico ammirato fino ad un paio d’anni fa.
HIRVING LOZANO
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
Per La Gazzetta dello Sport l’impatto del messicano sulla gara è rivedibile: nei 25 minuti a disposizione, infatti, il classe ‘95 “non riesce mai ad alzare i ritmi e mettere sotto pressione Theo”, risultando abbastanza abulico e fumoso. Di tutt’altro avviso Fantacalcio.it, che reputa soddisfacente l’operato dell’esterno offensivo partenopeo. L’ex Ajax prova ad incidere immediatamente sul match con un paio di sortite offensive, imprimendo quel cambio passo e quella vivacità mancate alla squadra di Spalletti per i primi 68 minuti di gioco. Per noi approccio tutto sommato positivo, in quanto il Chucky manifesta un atteggiamento fortemente propositivo e garantisce maggiore imprevedibilità alla manovra.
JUAN CUADRADO
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
La Rosea ci restituisce l’immagine di un Cuadrado spento, spaesato ed incapace di sfruttare a pieno gli spazi sulla fascia destra. “Se non fosse per i calci piazzati non ci si accorgerebbe nemmeno di lui”, pertanto valutazione negativa più che doverosa. Totalmente diversa l’opinione di Fantacalcio.it, che aggiudica all’esterno colombiano una piena sufficienza; nonostante la sua performance pecchi di continuità, riesce a creare scompiglio nella difesa veronese con guizzi che di tanto in tanto illuminano la fase offensiva bianconera. In questo caso ci schieriamo dalla parte della Gazzetta, poiché il numero 11 di Allegri risulta distratto in ripiegamento ed inconcludente nelle poche accelerazioni di cui si rende protagonista.
A cura della redazione @Fanta__Boom