Torino, stagione finita per il nuovo acquisto!

single

Ha dell’incredibile quanto accaduto in casa Torino. Durante l’allenamento odierno, infatti, Mohamed Fares si è infortunato gravemente, riportando una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il giocatore, di proprietà della Lazio e in forza al Genoa nella prima parte di stagione, era stato acquistato dai granata in prestito con diritto di riscatto fino a fine stagione. Stagione che, però, con ogni probabilità è già terminata.

IL COMUNICATO DEL TORINO

Riportiamo, di seguito, il comunicato integrale del Torino FC, in merito alle condizioni del laterale franco-algerino:

“Il Torino Football Club comunica che il calciatore Mohamed Fares, durante la seduta di allenamento, ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. A Mohamed l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo“.

LA STAGIONE DI FARES

Con la maglia del GenoaMohamed Fares ha disputato solamente nove partite, per via di un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per ben dieci giornate di Serie A (dalla decima alla diciannovesima giornata).

In ogni caso, le sue nove presenze (sei da titolare, condite da una doppietta all’esordio) testimoniano comunque l’importanza che l’ala mancina aveva nel club ligure e quella che avrebbe potuto ritagliarsi con la maglia granata, se solo avesse avuto quantomeno il tempo di mettersi in mostra213.

Infine – anche se, in situazioni come questa, è quasi spiacevole parlarne – c’è da fare il punto per il calciomercato. È facile immaginare che il Torino possa fiondarsi, da qui al 31 gennaio, su un altro laterale mancino. C’è inoltre da capire che cosa succederà a Fares, che verosimilmente tornerà alla Lazio, dove però non rientra nei piani tattici di Maurizio Sarri.

GiovanniG