Lunedì la “Hall of Fame del Calcio Italiano”: Zola tra i premiati

single

La FIGC, tramite un comunicato sul proprio sito, ha annunciato che lunedì 13, primo giorno di raduno della nazionale di Spalletti, si svolgerà, alle ore 18:30, la cerimonia di premiazione della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano. È dal 2011, infatti, che la FIGC promuove questo evento che premia principalmente i calciatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Tra i premiati ci sarà anche Gianfranco Zola.

IL COMUNICATO DELLA FIGC SULLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO

“Nel primo giorno di raduno della Nazionale, il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà anche la ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’. Il riconoscimento istituito nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio celebra i giocatori, gli allenatori, gli arbitri e i dirigenti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del nostro calcio.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di lunedì 13 novembre. Alla cerimonia di premiazione, che verrà trasmessa in diretta su Rai 2 con la conduzione del giornalista Rai Alberto Rimedio, interverranno il presidente federale Gabriele Gravina, il Ct Luciano Spalletti e il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon. Tra i premiati saranno presenti Gianfranco Zola, Alessandro Altobelli, Cristiana Girelli, Ernesto Pellegrini e il giovane arbitro toscano Luca Martelli, che riceverà il premio Fair Play intitolato a Davide Astori”.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico