Fiorentina, problema esterni: Italiano in emergenza

single

La Fiorentina di Vincenzo Italiano inizia nel peggiore dei modi il 2024: una sconfitta in casa del Sassuolo, senza neanche trovare la gioia del gol. O meglio, trovandolo, ma successivamente annullato. Una sconfitta che pesa soprattutto alla luce dell’emergenza sotto l’aspetto degli uomini, che sta colpendo la Viola.

Vincenzo Italiano è stato “costretto” ad utilizzare Brekalo e Ikoné insieme, nel tridente. Il primo sembra già destinato verso altri lidi, con la Dinamo Zagabria che incombe ed è destinazione desiderata, dal giocatore. Ma, nel frattempo, lui è uno dei pochi arruolabili. Con Kouamé in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e Nico Gonzalez e Sottil lungodegenti, Italiano deve fare i conti con ciò che ha.

Ed in questo momento, ciò che ha sono solo questi due uomini. Ed uno stoico Parisi, schierato come esterno adattatato. L’allenatore ha “denunciato” questa mancanza in conferenza stampa, nel post-partita. Plausibile che ora qualcosa si muova, con la società viola già fortemente indirizzata su Ngonge.

Queste le parole di Italiano, ieri sera, dopo Sassuolo-Fiorentina: “Kouamé era in coppa d’Africa, poi ci sono gli infortunati ed oggi eravamo rimasti in due. Ho dovuto adattare Parisi in quella situazione. Brekalo non giocava da molto e sapevo che poteva perdere un po’ di ritmo. Oggi eravamo in pochi. Lì sull’esterno ne abbiamo parlato e dobbiamo fare qualcosa“.