Christian Kouamé è pronto a rivestire, dopo un mese, la maglia della Fiorentina. Dopo gli impegni in Coppa D’Africa con la sua Nazionale, la Costa D’Avorio con la quale si è incoronato campione, l’esterno tornerà a solcare i campi della Serie A. Un giocatore che è mancato molto al tecnico viola Italiano, che ha dovuto affrontare diverse difficoltà in campionato, non ultima la sconfitta contro il Bologna, che gli è costata momentaneamente la zona Europa.
Ma adesso il classe 1997 è pronto a rientrare in squadra, tuttavia non è detto che i tifosi viola lo possano vedere già all’opera nel derby toscano contro l’Empoli di Nicola. Infatti, Italiano dovrà prima valutare le sue condizioni e poi capire se convocare o meno il campione della Coppa D’Africa, per un match tutt’altro che semplice vista la sconfitta subita all’andata per 2-0.
Per Kouamé però i conti da fare con i viola non riguardano soltanto la convocazione, ma anche il rinnovo del suo contratto. Infatti, momentaneamente il giocatore è legato alla squadra di Italiano fino al prossimo 30 giugno, tuttavia da diversi mesi la società, insieme all’entourage del giocatore sta cercando di ragionare su un possibile rinnovo, senza però giungere ad alcun esito. In particolar modo, la squadra toscana sta lavorando per rinnovare il contratto al giocatore, evitando che il suo stipendio raggiunga picchi di 2 milioni di euro l’anno. Per il momento non sembra esserci alcun riscontro, ma quale sarà la soluzione a cui le parti giungeranno lo sapremo ben presto.