La premessa è d’obbligo: se la Fiorentina volesse acquistare una punta ora, dovrebbe affidarsi ad un under 22 (“formatosi” in Italia), oppure vendere un over 22 della rosa attuale per fargli spazio e, ancora, tenere fuori Brekalo oppure Castrovilli dalla lista di Conference League, dove la compagine gigliata può effettuare solo tre cambi rispetto a quella presentata nella scorsa parte finale d’estate (Sirigu per Gollini e poi altre due pedine per Maleh e Zurkowski).
Per questo motivo non si hanno certezze, ma qualche indizio permane. In particolare, come rivelato dall’agente Gianluca Di Domenico a Radio FirenzeViola, l’Eintracht Francoforte, qualora perdesse l’attaccante della nazionale colombiana Rafael Santos Borré, farebbe un tentativo per Jovic nelle ultime ore di questa sessione di mercato.
Meno probabile un’uscita di Cabral che, comunque (oltre alla Cremonese), è seguito dall’Udinese (fonte La Nazione) che vuole chiudere per un attaccante entro martedì.
Ed in entrata? Beto, Zapata, Belotti, Petagna o Bonazzoli, con il primo preferito per ragioni di età, ma anche il più difficile da prendere perché i friulani hanno perso Deulofeu (operazione al ginocchio), a meno di uno scambio proprio con Cabral.
Per gli altri, specie per Zapata, la Fiorentina prova a chiudere in prestito, ma senza obbligo di riscatto (però non è da sottovalutare nemmeno la pista Belotti, ovviamente in altre forme).
In chiusura una nota; la Viola vuole prendere Sabiri con un’operazione all’Amrabat: acquisto immediato (e la Sampdoria, purtroppo, ha bisogno di cash subito per le condizioni economiche in cui versa la società), ma che resterà in prestito in Liguria fino al termine di questa stagione. Per ora le parti sono lontane sulla valutazione, ma le cose potrebbero cambiare nelle ultime 48 ore di calciomercato.
Cliccate qui per leggere: Nico Gonzalez sui social rassicura i tifosi della Fiorentina