Fiorentina e Roma pensano allo scambio Belotti-Ikoné: i dettagli

single

Stiamo entrando nel vivo dell’ultima settimana di calciomercato e le squadre iniziano ad ipotizzare sempre più affari per sistemare le rose da regalare ai propri allenatori. È il caso di Fiorentina e Roma, che secondo le ultime indiscrezioni, starebbero pensando uno scambio clamoroso fra due attaccanti. I protagonisti sarebbero Jonathan Ikoné ed Andrea Belotti, con il francese che approderebbe nella capitale e l’ex attaccante del Torino che si trasferirebbe nel capoluogo toscano.

BELOTTI-IKONÉ: I DETTAGLI DELLO SCAMBIO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, lo scambio prevedrebbe un prestito con diritto di riscatto tra le due compagini. La formula sarebbe quindi già stata stabilita tra Fiorentina e Roma. I due club stanno provando a trovare la quadra per concludere davvero lo scambio. Il dettaglio più complicato sarebbe lo stipendio, dato che Belotti (in caso di riscatto da parte della Fiorentina) percepirebbe 5 milioni lordi, ingaggio maggiore di quello di Ikoné a Firenze. I giallorossi quindi potrebbero coprire il tutto riscatto il francese dal club viola, ma i due club su questo aspetto devono ancora trovare una quadra.

Roma e Fiorentina avranno sicuramente nuovi contatti nelle prossime ore per concludere uno scambio che, attualmente, entrambe vogliono portare al termine data l’esigenza dei giallorossi per un esterno e dei viola per una punta.