Fiorentina-Udinese 1-2, le pagelle: i migliori Kean e Thauvin

single

FIORENTINA-UDINESE PAGELLE - La 17esima giornata di Serie A prosegue con il match delle 18:30 tra Fiorentina e Udinese. Kean sblocca la partita su calcio di rigore conquistato da Sottil. Nel secondo tempo la partita si accende: l'Udinese ribalta la situazione prima con Lucca poi con Thauvin.

PAGELLE FIORENTINA

De Gea 5.5: nel primo tempo parate di normale amministrazione, mentre nel secondo subisce due gol ma non ha colpe.

Kayode 6: prima volta da titolare in questa stagione, prende il posto di Dodo squalificato. Prestazione convincente del terzino italiano che non fa sentire l'assenza del compagno brasiliano.

Comuzzo 6.5: nel primo tempo chiude completamente Lucca che non ha modo di trovare spazi. Nel secondo tempo mantiene alto il valore della prestazione e continua a lottare con l'attaccante italiano.

Ranieri 6: è l'uomo che viene sempre coinvolto quando la Fiorentina deve impostare il gioco. Ogni azione passa attraverso i suoi piedi. Prestazione più che positiva: imposta, recupera palloni e aiuta i compagni a evitare le incursioni per vie centrali dell'Udinese. Unica nota negativa: è sua l'ingenuità sul gol del pareggio dell'Udinese.

Gosens 5.5: avere un giocatore come lui in squadra è un qualcosa di sicuramente positivo. Molto propositivo, corre molto ed è pericoloso anche in fase offensiva. Nel secondo tempo, però, la sua prestazione cala. (dall'85' Parisi sv).

Cataldi 6: mette ordine nel centrocampo dei toscani e inaridisce il fraseggio del centrocampo avversario.

Adli 6.5: fondamentale in fase di gestione. Quando la Fiorentina deve temporeggiare ecco che è lui ad avere la palla: anche oggi è molto bravo nel dettare il gioco della squadra di casa. (dal 62' Mandragora 6: entra bene in partita con tanta grinta e voglia di aiutare la squadra).

Colpani 5.5: nel primo tempo è chiuso da Zemura che, grazie alla sua velocità, non lo lascia mai solo. Anche nel secondo tempo non ha modo di mettersi in mostra. (dal 70' Ikone 5: non riesce a dare la freschezza necessaria per riagguantare la partita)

Beltran 6.5: partita dopo partita aumentano le qualità del ragazzo che sembra sempre più coinvolto nel progetto. Oggi, per esempio, si è visto poco in attacco ma si è concentrato maggiormente nella difesa del pallone e nello sviluppo del gioco verso gli esterni. (dal 62' Gudmundsson 5.5: mai pericoloso dal suo ingresso in campo).

Sottil 6.5: quando è chiamato in causa fornisce sempre prestazioni più che positive. Anche oggi non è da meno: si procura il rigore poi realizzato da Kean ed è evidente come stia bene sia fisicamente sia mentalmente. (dal 70' Kouame 5.5: entra bene in partita ma non riesce a essere incisivo).

Kean 6.5: glaciale dal dischetto. Dopo il gol resta concentrato e, quando ha la palla, si ha sempre la sensazione che possa fare una giocata da un momento all'altro. Anche lui in grande spolvero dal punto di vista fisico. 

All. Palladino 6.5: prepara bene la partita e non è colpa sua se la Fiorentina non porta a casa i tre punti.

PAGELLE UDINESE 

Sava 6: subisce un solo gol ma in più occasioni ha dato l'idea di essere meno sicuro rispetto ad Okoye.

Touré 6: si muove tanto durante la partita, non ha paura di spingersi in avanti per provare a essere pericoloso. In fase difensiva, invece, non soffre molto le incursioni di Colpani che è ben chiuso da Zemura. (dal 45' Abankwah 6: il suo ingresso in campo è stato fondamentale per dare freschezza alla squadra).

Kabasele 5.5: ogni tanto si perde Kean ed è un gran problema. A parte questo, aiuta la squadra in fase di impostazione.

Kristensen 5.5: commette un fallo da rigore su Sottil dopo 5min che indirizza la partita. Per il resto del match sembra soffrire sia Sottil sia le incursioni di Gosens.

Ehizibue 5.5: non riesce a trovare il campo necessario per sprigionare tutta la sua velocità. E' però fondamentale in fase di copertura. (dall'87' Modesto sv).

Lovric 6.5: giocatore fondamentale per l'Udinese. Opera bene a centrocampo e cerca spesso di dialogare con Thauvin o Lucca per cercare di avanzare per rendersi pericoloso. E' proprio suo l'assist per il compagno francese. 

Karlstrom 6: partita di sostanza. Corre tanto e aiuta molto in fase di copertura.

Ekkelenkamp 6.5: tra i migliori nel centrocampo dell'Udinese. Fondamentale negli sviluppi delle ripartenze. (dal 67' Atta 6: riesce a entrare bene in partita e a dare freschezza a un centrocampo un po' stanco).

Zemura 6: buona prestazione in fase difensiva. Colpani, infatti, soffre molto la sua presenza.

Lucca 6.5: poco coinvolto nel primo tempo, ma è bravissimo nello sfruttare l'unico errore della retroguardia viola realizzando il gol del pareggio.

Thauvin 7: è tecnicamente il migliore tra i compagni. Cerca sempre di essere pericoloso e di fornire passaggi decisivi ai compagni. Al 56' realizza un gol dei ‘suoi’: sterza, va sul mancino, calcia e insacca. (dall'87' Solanilla sv).

All. Runjaic 6.5: vittoria fondamentale. L'Udinese ha espresso a tratti un buon calcio e non è mai apparso in evidente difficoltà.

A