Piove sul bagnato in casa Juve Stabia. Questo pomeriggio i ragazzi di Sandro Pochesci hanno rimediato una sonora sconfitta per 3-0 contro il Foggia, allo Stadio Pino Zaccheria. Nelle ultime partite, le vespe hanno totalizzato solamente un punto, nel pareggio a reti bianche contro il Taranto. La Juve Stabia rimane in ottava posizione, in zona playoff, ma la crisi di risultati e prestazioni sembra non avere fine. Nella sfida da poco conclusa, di fronte c’era un Foggia reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato. In settimana, la squadra allenata da Fabio Gallo ha disputato la semifinale di Coppa Italia Lega Pro contro la Juventus Next Gen, arrendendosi solamente ai calci di rigore, in seguito ad una partita carica di agonismo.
CRONACA DEL MATCH
I padroni di casa sono scesi in campo con il consueto 3-5-2, con la coppia Iacoponi-Ogunseye a guidare l’attacco. Sandro Pochesci ha optato per un cambio tattico, schierando i suoi con un difensivo 5-3-2.
La prima frazione di gioco è stata povera di emozioni, le due squadre non si sono sbilanciate troppo e l’equilibrio ha prevalso. La Juve Stabia ci ha provato con Pandolfi, ed il Foggia ha risposto con una conclusione di Leo.
Nel secondo tempo la musica cambia. Pochesci inserisce Bentivegna per Mignanelli, tornando al 4-3-3 per cercare maggiore imprevedibilità offensiva: tuttavia, non è stato raggiunto l’effetto sperato. Al 50′ i Satanelli sbloccano il match con un bel tiro di Costa. I gialloblu rispondono con Zigoni, che ha due occasioni per riportare il parziale in parità, ma la fortuna non è dalla sua parte. Nei minuti successivi la Juve Stabia non alza il ritmo, ed i padroni di casa ne approfittano per chiudere il match. Al 66′ Ogunseye sfrutta un cross basso di Garattoni per chiudere la partita con un destro potente. Le vespe ci provano con il neo entrato Volpe, servito da D’Agostino, ma la risposta di Thiam è puntuale. Nei minuti di recupero il Foggia realizza la terza rete con Petermann in contropiede.
Con la vittoria conquistata il Foggia si stabilizza in quarta posizione, raggiungendo i 43 punti. La squadra di Castellammare di Stabia rimane ferma a 37 punti, in ottava posizione, con le inseguitrici che si avvicinano sempre di più.
Fonte immagine di copertina: profilo instagram della Juve Stabia