Da pochi istanti si è conclusa la sfida valevole per la diciannovesima giornata di Serie C – Girone C, che ha visto sfidarsi Turris e Foggia. I pugliesi si impongono per 2-1 sui campani. La Turris saluta i suoi tifosi con una sconfitta nell’ultima uscita casalinga. Il Foggia porta a casa i 3 punti facendo il minimo indispensabile, assicurandosi momentaneamente un posto in zona playoff. La Turris invece continua a sprofondare sempre di più, ed ora l’obiettivo salvezza si fa sempre più difficile.
PRIMO TEMPO
Prima dell’inizio del match, è stato tributato un minuto di silenzio, seguito poi da un lungo applauso, per ricordare la scomparsa di Sinisa Mihajlovic.
I padroni di casa si sono proposti fin da subito in attacco, con una doppia occasione avuta da Maniero, ma Nobile blocca agilmente. Al quindicesimo minuto il gioco è stato interrotto a causa del lancio di petardi e fumogeni da parte della tifoseria di casa. Alla ripresa del gioco, il Foggia si è spinto in zona offensiva, con il tiro al volo di Frigerio che sorvola la traversa al ventiquattresimo minuto. Dopo appena un minuto, c’è il capovolgimento di fronte della Turris, che trova il gol con Longo, annullato però per posizione di fuorigioco.
Continua il forcing dei Corallini, che colpiscono la traversa con un colpo di testa di Maniero su un ottimo cross di Vitiello. Al quarantesimo viene estratto il primo giallo del match, ai danni di Acquadro. Al secondo dei tre minuti di recupero della prima frazione arriva il gol del Foggia con Garattoni, che suscita le proteste dei giocatori della Turris, vista la posizione decisamente dubbia dell’esterno italiano.
SECONDO TEMPO
L’avvio di ripresa vede i padroni di casa spingere subito in avanti, con Boccia che colpisce la traversa su sviluppi di calcio d’angolo. Il forcing della Turris viene premiato, con Maniero che di testa batte Nobile al cinquantaquattresimo, riportando il risultato in parità. Il doppio cambio di Di Michele (fuori Longo e Manzi, dentro Santaniello e Ercolano) scombussola la squadra, che inizia a perdere campo. Nonostante il baricentro basso, la Turris continua ad essere pericolosa, con Maniero lanciato in profondità da Santaniello, che dopo essersi liberato del difensore prova il tiro incrociato, ma la palla esce di poco fuori.
Al sessantacinquesimo c’è il triplo cambio del Foggia ( fuori Odger, Frigerio e Peralta, dentro Di Noia, Petermann e D’Ursi). Proprio l’entrato Di Nola riporta in vantaggio il Foggia al settantunesimo, durante gli sviluppi di un azione rocambolesca all’interno dell’area piccola. All’ottantesimo c’è il cambio della Turris, con Santaniello che esce dal campo dopo appena venti minuti dal suo ingresso, probabilmente per un infortunio. Al 46 minuto espulso Contessa per la Turris. Termina dopo i quattro minuti concessi dall’arbitro la sfida tra le due squadre.