Folino e il gol da Puskas: "Soprannominato Folinho, obiettivo salvezza della Juve Stabia"

single

Sabato scorso si è giocata Cittadella-Juve Stabia, gara valida per la 15esima giornata di Serie B, terminata sul risultato di 2-2. Dopo un inizio di stagione stratoasferico, le Vespe hanno iniziato a vivere un momento negativo in termini di risultati, con la vittoria che manca dal 4 ottobre in casa della Sampdoria. In questo lasso di tempo sono arrivati tantissimi pareggi, per la precisione 5, di cui l'ultimo in Emilia-Romagna. Tra i marcatori della squadra ospite figura anche il nome di Francesco Folino, difensore cresciuto nel vivaio dell'Empoli, autore di un incredibile gol in rovesciata. 

Quest'ultimo ha parlato delle sue sensazioni, insolite per un difensore autore di un gol del genere, e degli obiettivi stagionali ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, con le sue dichiarazioni riportate di seguito.

LE PAROLE DI FOLINO

LA ROVESCIATA - "Fatico ancora a crederci, l’avrò rivisto 100 volte. È stato un gesto istintivo, mai provato in allenamento. Ho controllato il pallone, l’altezza era perfetta, così ho colpito. Continuo a ricevere complimenti, sui social mi hanno già soprannominato Folinho. Di solito gioco per evitare i gol, a tutte queste attenzioni non sono abituato. Fino a qualche giorno fa guardavo i gol in rovesciata di CR7, Ibra e gli altri su YouTube. Pure Mexes, difensore come me, ci era riuscito in Champions contro l’Anderlecht”.

JUVE STABIA - “Peccato solo per il risultato. Siamo un gruppo giovane che arriva dalla Serie C, il nostro obiettivo è la salvezza. Il livello è altissimo, serve lavorare ogni giorno per essere competitivi”.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa