Dopo la strabiliante vittoria in Champions League contro il Real Madrid, con tre punti pesantissimi conquistati contro la Regina del calcio europeo, il Milan sbatte sul Cagliari ed è costretto a tornare a casa con un solo punto. Una gara piena di gol ed episodi, che lascia allo staff tecnico del Diavolo tantissimi spunti su cui lavorare durante la sosta per le nazionali.
Al termine della sfida, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Milan TV soffermandosi sulle statistiche e i dati emersi nel corso del match dell'Unipol Domus. L'analisi di Fonseca sui singoli e su ciò su cui servirà lavorare duramente fin da subito.
PENSIERO SUL MATCH - "Sapevo che era una squadra difficile che gioca diretta sulle fasce. Ma dopo aver fatto tre gol mai pensavo di pareggiare questa partita. Il problema non è stato offensivo, abbiamo fatto tante cose buone. Problema difensivo, mancanza di aggressività sui cross, in area, sui duelli aerei. È un segnale di mancanza di aggressività in questo momento. Abbiamo sofferto sempre sui cross. Perdere il 69% dei duelli aerei è un segnale".
CROSS VELENOSI - "I problemi oggi in difesa sono stati diversi rispetto a Monza: non è il gioco diretto ma i cross del Cagliari. Unico problema che abbiamo avuto e che per questo abbiamo perso due punti".
UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA - "Mai pensavo di perdere questa partita. Non possiamo prendere tre gol come quelli che abbiamo preso. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo tanti punti prima della fine: siamo in crescita offensivamente e in alcuni momenti in difesa ma sull'aggressività dobbiamo continuare a lavorare".