UFFICIALE – Fontanarosa passa in prestito dall’Inter al Cosenza

single

Prima esperienza fra i professionisti per Alessandro Fontanarosa. Il difensore centrale lascia l’Inter per approdare al Cosenza in Serie B con la formula del prestito.

Il difensore centrale era approdato in nerazzurro nel 2019 dall’Empoli facendo tutta la trafila dall’Under 17 fino alla Primavera. Quella con il Cosenza sarà infatti la prima avventura tra i professionisti. La squadra che risiede nella sede cadetta saluta il difensore sui social così: “Benvenuto nel branco”. Di seguito, ecco il comunicato ufficiale del club:

IL COMUNICATO – “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa proveniente dall’Inter. Nato a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 7 febbraio 2003 Fontanarosa si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. È un difensore centrale di piede mancino approdato nel 2019 al settore giovanile dell’Inter che lo ha prelevato dall’Empoli. Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto nel 2021-2022 ed è stato convocato diverse volte in prima squadra. Ha collezionato dieci presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale giocato a giugno in Argentina, e dieci con l’Under 19. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza”.