Fatta per l’acquisto del Cannes da parte dei Friedkin: tutti i dettagli

single

Dopo la Roma, secondo quanto riportato da The Athletic, i Friedkin diventano i proprietari del Cannes. C’è voluto un anno intero di trattative prima dell’acquisto ufficiale. La squadra francese attualmente limita in National 2, il quarto livello del calcio d’oltralpe, dopo la recente conquista del National 3.

Gli imprenditori americani entrano quindi nel business delle multiproprietà calcistiche (vedasi la famiglia Pozzo con Udinese e Watford per intenderci, o il Chelsea e Strasburgo gestiti da Boehly) e potrebbe essere interessante lo sviluppo anche per quanto riguarda un’eventuale collaborazione tra la Roma, squadra principale del portfolio dei Friedkin, e lo stesso Cannes.

I tifosi della squadra francese, infatti, si preoccupano in questo senso poiché si potrebbe perdere l’identità insieme a storia e tradizione. I Friedkin hanno fiutato l’affare dato che il Cannes, nel nuovo millennio, ha subito un’importante crisi finanziaria che ne ha limitato lo sviluppo, inabissandosi tra le basse leghe del calcio francese.

La speranza è quella che, investendo in strutture e donando una nuova identità, il club possa risollevarsi e tornare nel calcio che conta.

 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico