Il rammarico di Gasperini dopo il Celtic: "In attacco ci è mancato qualcosa"

single

Intervistato ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio a reti inviolate contro il Celtic, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato della prestazione dei suoi. Ecco le sue dichiarazioni:

PASSO INDIETRO - "A Venezia abbiamo vinto una partita che si è indirizzata subito. Oggi non è successo, abbiamo premuto tantissimo con occasioni limpide. Poi ci sono mancate le energie. Non ho mai visto il Celtic così chiuso e man mano che passava il tempo diventava più difficile. Ottima gara sul piano della continuità, ma davanti ci è mancato qualcosa".

PUNTO GUADAGNATO - "Difficilmente in Champions si domina così a lungo. Loro sono molto veloci davanti, mi ha stupito vederli difendere così tanto".

CLEAN SHEET - "Penso solo a non aver fatto gol. Sarebbe stato meglio un 3-2 per noi (ride, ndr)".

POCHI GOL - "Un problema per entrambe le competizioni. Noi abbiamo bisogno che Retegui, Lookman e De Ketelaere stiano bene. Quando loro tre stanno bene ci danno un salto di qualità. Tra i cambi abbiamo ancora bisogno che Zaniolo sia più decisivo e che Samardzic trovi la sua posizione. Il nostro tallone d'Achille è migliorare la fase offensiva".

CAMBI - "Ho messo Samardzic a fare il quinto inizialmente perché se gioca dove ci sono spazi può fare male con il sinistro a rientrare. In difesa però eravamo stanchi: Kolasinac fino a stamattina non sapevamo se avrebbe giocato. Ho messo Cuadrado per evitare beffe. Ho tolto Retegui perché CDK è in ottima forma. Gli attaccanti non possono fare tre partite da 90' in una settimana, non ce la fanno".

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera