Gattuso all’Olympique Marsiglia, è quasi fatta: oggi probabile fumata bianca

single

Gennaro Gattuso sarebbe molto vicino ad iniziare una nuova pagina della propria carriera da allenatore, ancora una volta lontano dall’Italia. La squadra che lo avrebbe contattato per definire il suo arrivo sulla panchina sarebbe infatti l’Olympique Marsiglia.

Secondo quanto riportato da Foot Mercato, notizia poi confermata da Fabrizio Romano, l’ex allenatore di Milan, Napoli e Valencia, potrebbe volare in Francia già entro la giornata di oggi per definire il proprio accordo con i transalpini. La squadra allenata da Igor Tudor fino all’estate appena conclusa è ora in mano ad Abardonado, scelto per traghettare la squadra fino alla scelta di un allenatore di rango che possa guidare l’Olympique Marsiglia verso la risalita alle prima posizioni della Ligue 1.

In questo momento l’OM si trova all’ottavo posto in classifica a quota 9 punti, e nelle ultime 5 giornate ha raccolto solamente una vittoria. Il rendimento non da big del calcio francese ha spinto la dirigenza a cercare un profilo ideale, e l’identikit sembrerebbe appunto essere quello di Gennaro Gattuso, che entro la settimana diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’OM.

Dopo la difficile parentesi vissuta con il Valencia in terra spagnola dunque, Gattuso si appresta a ripartire da zero in una missione che sarà tutt’altro che semplice, ma all’ex centrocampista non manca davvero la personalità e il carattere per combattere anche con il mare in tempesta.

AntonioA