Il classe 2008 Ahanor debutta in Genoa-Juventus: è il più giovane titolare in Serie A

single

In questi minuti sta avendo luogo la partita tra Genoa e Juventus iniziata alle ore 18:00.  Dopo la delusione di Coppa Italia, il Genoa vuole subito ripartire visto che ha sempre dimostrato di poter dar fastidio alle big.  A proposito, mister Gilardino ha deciso anche oggi di stupire: tra i titolari è presente Honest Ahanor

Ahanor è un giovane ragazzo nato nel febbraio 2008 in provincia di Caserta e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa. Nella partita di questa sera il ragazzo è stato schierato al posto di Martin che, fino a questo momento, era stato uno dei giocatori inamovibili di Alberto Gilardino. 

Ahanor nasce quindi come terzino sinistro ma può essere utilizzato anche come quinto di centrocampo alla Federico Dimarco. Nel settore giovanile il ragazzo ha mostrato tutto il talento di cui è dotato: è infatti veloce, forte, abile nella lettura del gioco e con una buona capacità realizzativa. Nella stagione 2023-24 nel Genoa Under 18 ha siglato 3 reti. Il Genoa punta molto sui ragazzi delle giovanili e ha già blindato il difensore con un contratto valido fino al 2027.

Insomma, questa serata sarà indimenticabile ed entrerà nella storia: Ahanor è infatti il primo 2008 a debuttare in Serie A partendo titolare, visto che il primato assoluto appartiene a Francesco Camarda del Milan, il quale ha disputato qualche spezzone già nella passata stagione, ma da subentrato.

A