Genoa a lavoro sul mercato: rinnovare i prestiti di Spence e Vitinha la priorità

single

Dopo una stagione da neopromossa che è andata al di sopra delle aspettative per il Genoa si apre una nuova sfida: provare a riconfermarsi anche il prossimo anno. Secondo il Secolo XIX la dirigenza del grifone è già al lavoro per preparare al meglio la stagione 2024/25. Gli obiettivi principali sono le conferme di Vitinha Spence. La speranza è d averli a disposizione già dal ritiro di metà luglio.

VITINHA

Arrivato a gennaio in prestito dal Marsiglia il classe 2000 ha giocato 9 partite mettendo a referto 2 reti. Nonostante un impiego non altissimo il Genoa vuole provare a rinnovare il prestito di Vitinha. Con il Marsiglia ancora alla ricerca dell’allenatore per il prossimo anno l'operazione risulta essere piuttosto complicata

SPENCE

Discorso molto simile anche per Spence. Arrivato nella finestra dell'ultimo mercato invernale, l'esterno si è conquistato un posto da titolare arrivando a giocare 16 partite con la maglia del Genoa. In questo caso l'ostacolo potrebbe essere lo stipendio. Essendo di proprietà del Tottenham i parametri dell'ingaggio sono quelli della Premier League e quindi molto alti.

A proposito di prestiti il Genoa sta lavorando anche a quello di Portanova. Dopo una stagione alla Reggiana in Serie B conclusa con 9 reti, il calciatore classe 2000 è tornato a Genova. La società però sta pensando di mandarlo in prestito forse proprio alla Reggiana dove ha trovato la sua dimensione.

GiovanniG