Genoa, contro la Ternana per consolidare il secondo posto

single

Oggi pomeriggio, alle ore 16:15, il Genoa scenderà in campo contro la Ternana per la ventinovesima giornata di Serie B. Sarà una gara particolarmente importante ai fini della classifica, soprattutto in virtù del pareggio di ieri tra Bari e Frosinone. Vincere, infatti, permetterebbe ai rossoblù di portarsi in seconda posizione a 53 punti.

La formazione allenata da Alberto Gilardino giocherà tra le mura amiche, che hanno visto il Grifone sempre vincente sotto la nuova gestione tecnica, eccezion fatta per il pareggio a reti bianche contro il Pisa. Di fronte ai rossoblù ci sarà la Ternana attualmente tredicesima, che, come dichiarato in conferenza stampa dallo stesso Gilardino, è “una squadra viva che ha struttura in fase difensiva e giocatori di gamba in fase offensiva”.

Per l’importante match odierno sarà a disposizione anche George Pușcaș, che nell’ultima giornata è andato in rete contro il Cosenza. Escluso qualsiasi problema fisico per l’attaccante rumero, pedina fondamentale per mister Gilardino, che punterà a conquistare i tre punti. Darà il suo apporto anche il “Ferraris”, con oltre 20mila tifosi sugli spalti pronti ad incitare il Grifone.