Florent Ghisolfi ha parlato a in conferenza stampa nel corso della presentazione di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Vocegiallorossa, il DS della Roma ha chiarito la scelta fatta dalla proprietà e parlato dei prossimi obiettivi della squadra. Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni.
RANIERI - “Dei no prima di Ranieri? Claudio è la nostra priorità. Prima di tutto è un uomo di grande umanità. È un uomo che conosce la Roma e tutti i sue valori. È un grande allenatore, ma stiamo anche avviando un nuovo progetto, e ora è il momento di avere una visione chiara. È stata una decisione importante, e questo tipo di decisioni è sempre collettiva. In questo caso è una decisione, alla fine, soprattutto del proprietario: la famiglia Friedkin”.
I FRIEDKIN - "Parlo a nome della famiglia. Credo che la Roma abbia bisogno di tornare alle proprie radici, e che abbia bisogno di qualcuno che le appartenga. Prima di tutto, Ranieri è un grande allenatore e con esperienza internazionale, e crediamo che possa aiutarci perfettamente in questo progetto. Il mister conosce la squadra. Per concludere, non è solo l'allenatore ma anche il futuro dirigente della Roma, che ci aiuterà a costruire il progetto al fianco della famiglia Friedkin e noi altri dirigenti".
GLI OBIETTIVI - "Fare il possibile, perché Ranieri arriva in un momento difficile. Si tratterà di rimontare in classifica, nel complesso. Diventa una parte centrale del progetto. Da adesso lavoreremo insieme, mano nella mano. Ovviamente, ci saranno due fasi: questa prima parte come allenatore, come ha spiegato lui stesso, e la parte dirigenziale che sarà molto importante".