Gilardino resta al Genoa: in dirittura d'arrivo il rinnovo

single

Niente Fiorentina. Niente Torino. Nessun'altra squadra, ma un legame che prosegue. Gilardino resterà l'allenatore del Genoa, nonostante nelle scorse settimane sembrava potesse dire addio al Grifone a fine stagione. Invece lo scenario è cambiato già qualche giorno fa e ora siamo giunti alle battute finali della telenovela.

Come riportato poco fa da Gianluca Di Marzio, è infatti in dirittura d'arrivo il rinnovo del tecnico con il club rossoblù. Dopo i contatti, intensi, delle ultime ore mancano da definire soltanto gli ultimi dettagli, che dovrebbero essere sistemati già nella giornata di domani. Gilardino firmerà per altri due anni, quindi fino al 2026.

Dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, subentrando a campionato in corso, e l'ottimo campionato disputato quest'anno nella massima serie ha prevalso quindi la volontà di proseguire insieme per portare avanti un progetto a medio-lungo termine, sognando magari di fare qualcosa di simile a ciò che sta compiendo il Bologna in questa stagione. L'ambizione c'è, soprattutto da parte dell'ex attaccante, che ha rinunciato al passaggio in club che ad oggi hanno una dimensione maggiore proprio per scrivere ancora di più la storia del club ligure.