Il momento nero del Milan, caratterizzato da risultati deludenti, coincide con un periodo di scarsa forma di Olivier Giroud. Le prestazioni del trentaseienne attaccante, in seguito ad un Mondiale vissuto da protagonista con la Francia, manifestano qualche difficoltà, soprattutto dal punto di vista fisico. Il suo ultimo gol, con i rossoneri, risale alla sfida contro lo Spezia, giocata ad inizio novembre.
Olivier Giroud, nel corso di un’intervista rilasciata a Canal +, ha commentato un argomento molto toccante per lui: la precoce sostituzione subito nel corso della finale contro l’Argentina. Gli strascichi di tale episodio potrebbero aver influenzato in qualche modo il suo rendimento al rientro al Milan.
SOSTITUZIONE DOLOROSA – “Sono andato avanti, sono tornato a Milano per finire al meglio questa stagione, ma mi fa male al cuore. Non ho rivisto nulla, nessuna immagine. È stato un Mondiale molto bello, avevo segnato 4 gol in 5 partite. Sono rimasto deluso e sorpreso di essere uscito così presto in finale. Penso che sia stata una scelta tattica, avrò l’opportunità di parlarne con Deschamps. Uscire al 40′ di una finale di Coppa del Mondo non è facile… All’inizio avevo molti sentimenti che si mescolavano, ma dopo ero al 200% dietro la squadra”.
RINNOVO CON IL MILAN - "Ho voglia di rinnovare con il Milan, con la vittoria dello Scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi. Sto parlando con il club, se c'è la possibilità di finire la carriera ad alti livelli al Milan lo farò. Potrei scegliere una destinazione esotica, la Mls mi è sempre piaciuta".