Giroud e l’amore per il colpo di testa: è secondo solo a Kane

single

Il Milan si sta giocando l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Lo sta facendo davanti ad un San Siro gremito, contro lo Slavia Praga.

Al momento i rossoneri conducono per 3-1 e Olivier Giroud, il primo marcatore della serata, migliora il suo score per quanto riguarda i gol di testa. L’attaccante francese, infatti, è secondo solo a Harry Kane. Come riporta OptaPaolo sul suo profilo X, infatti, grazie alla rete di stasera Giroud è salito a quota 7 gol di testa segnati in stagione tra i giocatori dei 5 maggiori campionati europei.

A parimerito con il numero 9 rossonero c’è Joselu, attaccante del Real Madrid. Come già detto, chi sta sul gradino più alto del podio grazie ai suoi 8 gol di testa è l’attaccante del Bayern MonacoHarry Kane.

LA STAGIONE DI GIROUD

Alla veneranda età di 37 anni, la punta del Milan non ne vuole sapere di ritirarsi. Risulta, infatti, essere ancora molto decisivo per il Diavolo sia in campo che fuori.

In 32 presenze stagionali – tra tutte le competizioni – ha messo a segno 13 gol e fornito 9 assist. In campionato è terzo nella classifica marcatori a parimerito con Dybala, entrambi a quota 12 gol. Troppo lontano ancora Lautaro Martinez: la punta dell’Inter guida la classifica a quota 23 reti.