Giuseppe Rossi: “Alla Fiorentina non serve pensare all’Europa. Emozionato per la partita d’addio"

single

Giuseppe Rossi ha da tempo annunciato il suo ritiro dal calcio: il suo percorso si concluderà con una partita d'addio in programma sabato 22 marzo allo stadio Artemio Franchi. In occasione dell'evento, Pepito ha parlato ai microfoni di RTV38, toccando il tema della partita ma anche quello della stagione della Fiorentina. Ecco le sue parole.

LE DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE ROSSI

PARTITA D'ADDIO - "Ci saranno tanti ex viola come Batistuta, con cui è stato bello parlare e avere la sua disponibilità. Sarò molto emozionato nel vestire di nuovo la maglia della Fiorentina, con la quale ho vissuto momento indimenticabili. Tornare a calciare il pallone al Franchi, tra anni intensi e ricordi stupendi, sarà la cosa più bella".

STAGIONE DELLA FIORENTINA - "Durante l’anno ci sono anche i periodi negativi, ed è lì che si vede la personalità della squadra: ora servono obiettivi condivisi, piccole vittorie per arrivare al risultato finale. Non serve pensare alla qualificazione in Europa in questo momento".

GUDMUNDSSON - "Ha i colpi, va messo nella condizione giusta per esprimersi. In questi ultimi mesi di campionato può essere decisivo".

M
Scritto da

Matteo Petrulli