Wilfried Gnonto potrebbe presto cambiare club. La scorsa estate il Leeds se lo è assicurato all’ultimo giorno di mercato acquistandolo dallo Zurigo, ma la società dell’ormai ex presidente Andrea Radrizzani sembra solo una delle tappe nel processo di crescita di Wilfred Gnonto. L’attaccante della Nazionale di Mancini e dell’Under 21 potrebbe fare le valigie già al termine di questa stagione, soprattutto dopo che la formazione allenata da Javi Gracia è retrocessa.
Le prestazioni di Gnonto con la maglia del Leeds hanno portato i top club della Premier League a puntare il giovane attaccante italiano. Il prodotto delle giovanili dell’Inter ha mostrato subito le sue qualità e ha già messo a segno quattro reti in 20 partite stagionali. Ma secondo La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante piemontese ci sarebbe l’interesse proprio dei nerazzurri. Dopo Juventus e Fiorentina, anche i meneghini avrebbero chiesto informazioni su Gnonto, con il calciatore che può essere una possibilità per l’ultimo periodo di mercato, quando i nerazzurri avranno centrato quelle che in questo momento sono considerate priorità come Frattesi e Lukaku e soprattutto quando sarà stato ceduto Correa.
Sebbene l’interesse dell’Inter, Gnonto però preferirebbe rimanere in Inghilterra. La conferma arriva anche dall’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, che ha parlato a TvPlay del futuro dell’attaccante dopo la retrocessione col Leeds. Ecco di seguito le sue parole:
“Siamo concentrati sull’Europeo Under 21, poi parleremo col Leeds e vedremo. Le opzioni non mancheranno, ma vista l’esperienza in Premier League fantastica l’idea sarebbe quella di continuare in quella direzione“.