Possibile derby di mercato tra Roma e Lazio per Gnonto: i dettagli

single

Wilfried Gnonto potrebbe lasciare concretamente il Leeds e approdare in Italia, più precisamente nella capitale dove si potrebbe scatenare un vero e proprio derby di mercato. Il talento nato a Verbania è pronto per una nuova avventura e la rottura con il suo attuale club potrebbe essere irreparabile.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, le tensioni coltivate in estate tra le due parti, con il calciatore che non avrebbe voluto giocare in Championship, seconda divisione inglese, potrebbero portare alla cessione. La finestra invernale di calciomercato potrebbe regalare una pedina importante in più alla corte di RomaLazio che si starebbero contendendo l’esterno azzurro. Una trattativa complessa da intavolare, considerati i 28 milioni richiesti dai Whites. 

I NUMERI DI GNONTO

Nella stagione corrente i numeri non stanno sorridendo al classe 2003, con una rete e un assist in 9 presenze con il Leeds. In Nazionale maggiore sono 13 le presenze totali, con un gol e 2 assist in Nations League e nelle qualificazioni agli Europei. In queste ultime ha dovuto saltare le sfide contro MaltaInghilterra per un infortunio alla caviglia. Nella stagione 2022/23, Gnonto ha totalizzato 45 presenze complessive, con 6 reti e 5 assist. La stagione precedente a quella passata ha partecipato 15 volte al gol in Svizzera con l’Fc Zurigo, facendo doppia cifra di gol e 5 assistenze per i compagni tra coppa e Super League.