Da quando Sarri ha dato le dimissioni, la Lazio sta vivendo un periodo di transizione sia a livello societario visto l'addio di Tare e l'insediamento di Fabiani, sia a livello di gioco e giocatori. Con Tudor i biancocelesti hanno cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2, ruolo in cui gli esterni sono fondamentali. Per questo la dirigenza capitolina si è mossa con largo anticipo per rifornire questo reparto del campo. In particolare il DS Fabiani è riuscito a strappare il sì di Gosens, il quale, con ogni probabilità, sarà il primo acquisto della Lazio per la prossima stagione.
Dopo la parentesi di due stagioni all'Inter, l'anno scorso Gosens è tornato in patria all'Union Berlino, spinto dal fatto che giocasse in Champions League. Tuttavia quest'anno la magia dell'Union è svanita: i tedeschi sono usciti ai gironi della Coppa dalle Grandi Orecchie e stanno lottando per la salvezza in Bundesliga. Per questo motivo il tedesco vuole tornare a giocare ad alti livelli e la Lazio potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciare la propria carriera. Attualmente Gosens prende 3 milioni di euro, ingaggio che sarebbe confermato anche in biancoceleste, bonus inclusi.
Ora resta da convincere solamente l'Union Berlino, che l'anno scorso ha acquistato il giocatore per 13 milioni di euro e molto difficilmente lascerà partire il tedesco per una cifra assai inferiore. L'obiettivo della Lazio è acquistare Gosens per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro, regalando così a Tudor un laterale di sinistra affermato. Attualmente quella posizione del campo è occupata da Marusic, il cui ruolo naturale sarebbe quello di esterno destro del campo.