La probabile formazione della Lazio per il Bologna: dubbi su Pedro e Dia

single

La Serie A torna in campo dopo la sosta nazionali. Domenica 24 novembre alle 20:45 si gioca il match tra Lazio e Bologna, importante per i piani alti della classifica. In casa Lazio, il focus è sulle condizioni fisiche di Boulaye Dia e Pedro, che hanno destato qualche preoccupazione durante la sosta per le nazionali. Il tecnico Marco Baroni è chiamato a decidere se schierare uno dei due attaccanti dal primo minuto o se tenerli inizialmente in panchina, con entrambi che hanno riscontrato alcuni problemi durante il periodo di pausa.

Nel frattempo, Baroni ha provato alternative per rinforzare la mediana e coprire eventuali assenze. Matias Vecino è stato testato nel ruolo di mezzala, pronto a sostituire Dia o Pedro, affiancando Guendouzi e Rovella nel cuore del centrocampo. Pedro, infatti, potrebbe essere una soluzione anche per l'out destro, in alternativa a Isaksen, mentre a sinistra non mancherà Zaccagni, che si prepara a partire titolare. In attacco, l’assenza di Immobile apre le porte a Castellanos, pronto a partire come prima punta.

Per quanto riguarda la difesa, Baroni sembra orientato verso la solita linea a quattro, con Lazzari che ha una leggera preferenza su Marusic sulla fascia destra, mentre Gila, Romagnoli e Pellegrini si piazzano al centro e sulla sinistra. Quest’ultimo è stato scelto per sostituire l’infortunato Tavares, ormai out per un po’ di tempo.

LAZIO, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL BOLOGNA

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Marco Baroni