Gravina, il ricordo su Barone: “Perdo un amico, ricordo ancora la commozione alla consegna della maglia dell’Italia”

single

GRAVINA, IL RICORDO SU BARONE – Questo martedì senza competizioni è stato, purtroppo, una giornata concitata dal punto di vista mediatico. La Fiorentina, infatti, ha reso noto in pieno pomeriggio la tragica notizia della scomparsa del suo DG Joe Barone. Si sapeva che la prognosi era gravissima, in quanto in seguito all’infarto di domenica sera i medici non erano riusciti a rianimarlo. Le sue funzioni vitali erano appese al filo delle propedeutiche macchine artificiali, ma oggi non sono bastate neppure loro a dare un barlume di speranza di ripresa. La Fiorentina, riguardo a queste situazioni, sembra che abbia sopra di sé la famosa nuvola di Fantozzi; dopo la morte di Davide Astori, ora a brevissima distanza si aggiunge anche Joe Barone.

Sono arrivate da ogni dove le sentite condoglianze di rito, da parte di personaggi del mondo del calcio e non. Tante di esse accompagnate da qualche bel ricordo, che i suoi conoscenti conserveranno gelosamente nei cassetti della memoria. Tra questi anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, che ha voluto ricordarlo così.

IL RICORDO DI GRAVINA SU JOE BARONE

Perdo un amico e il calcio italiano perde un dirigente competente e appassionato. Non scorderò mai la sua sincera commozione quando gli abbiamo consegnato una maglia dell’Italia, il Paese che amava profondamente”. 

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni