Gravina dopo la vittoria all’Europeo U19: “È la risposta ai disfattisti”

single

GRAVINA ITALIA – Ieri sera l’Italia ha vinto l’Europeo U19 battendo in finale il Portogallo con il punteggio di 1-0. Il gol di Kayode ha proiettato gli azzurrini del tecnico Bollini ha una vittoria storica, l’unica di questa estate che ha visto disputarsi tante competizioni giovanili. Si tratta di una vittoria di cui può gioire anche tutto il sistema del nostro calcio, dopo mesi e forse anni in cui si respirava un clima di pessimismo generale. Dopo la partita, ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, soffermandosi sulla portata del successo. Di seguito le sue parole:

VITTORIA – “Successo storico! I ragazzi sono stati incredibili, così come mister Bollini e tutto il suo staff. Sono riusciti a creare un gruppo eccezionale, capace di imporsi in una competizione molto difficile.

CALCIO ITALIANO – “Adesso la responsabilità del calcio italiano deve essere quella di non disperdere il grande lavoro svolto e soprattutto il talento di questi ragazzi“.

PESSIMISMO – “Questa vittoria è la risposta a coloro che, senza conoscere il grande lavoro che c’è dietro, si abbandonano al disfattismo e al pessimismo“.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera