Pesante sconfitta per il Sassuolo quella di questa sera, contro il Milan, in Coppa Italia. Seppur ci sia una categoria di differenza, i neroverdi stanno disputando un'ottima Serie B e alla vigilia si credeva che la partita sarebbe potuta essere almeno più combattuta. Questo 6-1 deve, però, essere un risultato isolato per il Sassuolo e non bisogna perdere quota nella serie Cadetta. Il tecnico dei neroverdi, Fabio Grosso, ha commentato il match ai microfoni di Mediaset. Di seguito, le sue parole.
COMMENTO AL MATCH - “La partita è stata difficile, l'avversario voleva portare a casa la qualificazione, noi potevamo fare tante cose meglio, c'è dispiacere per aver abbandonato questa coppa, il format è leggermente migliorato per le squadre più piccole. Non era una nostra priorità ma potevamo fare meglio. Usciamo con una sconfitta, che sarà utile per sapere quanto è bello e difficile raccogliere soddisfazioni”.
PATITA LA DIFFERENZA DI CATEGORIA - “I ragazzi avevano meritato questo tipo di partita, contro il Lecce avevano giocato molto bene, ho ridato l'opportunità a chi l'ha meritata, devono fare esperienza tutti. Sicuramente in diversi momenti potevamo resistere di più, capire quando aspettare e quando andare, mettiamo tutti in valigia e servirà tutto per far crescere i ragazzi”.
VICINI ALLA SERIE A - “Sappiamo quanto è difficile il nostro campionato, lo è anche quello sopra, dobbiamo ritornare nel nostro campionato e prepararci bene. Più fai risultati buoni, più qualità mostri, più si alza la difficoltà, useremo anche l'esperienza di oggi, bella tra virgolette seppur deludente”.