Guardiola si complimenta con un calciatore dello Sporting: la reazione

single

Nella serata di martedì il Manchester City di Guardiola ha fatto visita allo Sporting Lisbona per l’andata degli ottavi di Champions League. La partita è stato un dominio incontrastato dei citizens, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di quattro reti. E al 90′ erano 0-5.

Nonostante la netta superiorità dei suoi, però, Guardiola ha trovato note positive anche in alcuni giocatori avversari. In particolare, l’allenatore spagnolo è rimasto colpito da Matheus Nunes. Difensore centrale classe 1998, che ha saputo spiccare per le sue scelte di gioco e il suo dinamismo.

Le parole al miele di Guardiola, però, non hanno colpito del tutto Nunes. A raccontarlo è stato Humberto Salvador, padrino del giocatore, nonché il suo accompagnatore a casa, nel viaggio di ritorno dal José Alvalade. Il difensore portoghese si è rivelato ovviamente felice dei complimenti di Guardiola, ma non stupito.

Matheus è un ragazzino con i piedi ben per terra, sa che il calcio è fatto di momenti“, ha affermato Humberto Salvador. Confermando che, stando a quanto ha potuto notare, Nunes ha saputo controllare le emozioni e non corre il rischio di montarsi la testa.