Albert Gudmundsson, trequartista della Fiorentina, è tornato a figurare tra i convocati della nazionale islandese dopo oltre un anno di assenza. Per l'occasione, Gudmundsson ha rilasciato un'intervista alla testata islandese visir.is.
LE PAROLE DI GUDMUNDSSON
SUL RITORNO E I GIOVANI - “Sono molto emozionato per le prossime settimane e il futuro con la nazionale islandese. Penso che abbiamo un gruppo giovane che può arrivare lontano. I giovani giocano già ad un alto livello, giocatori come Orri Stein, Hákon Arnar, Andri Lucas e Ísak Bergmann. Questi giocatori sono davvero promettenti. Adesso abbiamo anche un bravo allenatore. Se riusciamo a lavorare tutti insieme e a far emergere questo spirito vichingo islandese, credo che insieme potremo realizzare grandi cose”.
SUL CT GUNNLAUGSSON - "Penso che tutti nella nazionale siano molto contenti che sia stato nominato allenatore della nazionale. Negli ultimi anni Arnar ha fatto grandi cose con il Víkingur Reykjavík, portando il club a un livello successivo. Siamo tutti molto contenti di lui. Il modo in cui vede il calcio e vuole giocarlo, così come la sua mentalità, mi fa pensare che possiamo fare grandi cose".
I CONVOCATI DAL CT
Portieri: Olafsson, Valdimarsson, Petersson.
Difensori: Fridriksson, Bjarkason (Venezia), Ingason, Gunnarsson, Palsson, Tomasson.
Centrocampisti: Anderson, Haraldsson, Thordarson, Helgason (Lecce), Traustason, Magnusson, Johannesson, Ellertsson (Venezia), Thorsteinsson.
Attaccanti: Gudmundsson (Fiorentina), Hlynsson, Willumsson, Gudjohnsen, Oskarsson.