Il Milan, fermo al secondo posto in Serie A ed un quarto di finale di Europa League da preparare, torna per un attimo a programmare il calciomercato. I rossoneri proseguono la ricerca dell’attaccante del futuro, il quale dovrà ricevere l’eredità di Olivier Giroud, al momento indirizzato verso l’MLS. La ricerca del centravanti diventa dunque fondamentale, visto che potrebbe seriamente decidere le sorti delle prossime stagioni. Il diavolo, inoltre, potrà contare su una cospicua somma di investimento, visti gli introiti della Champions League oltre a quelli dei possibili riscatti di De Ketelaere, Saelemakers e Maldini.
GYOKERES SEMBRA IL PREFERITO
Il nome che sembra aver scalato le preferenze negli ultimi giorni, secondo La Gazzetta dello Sport, è quello di Viktor Gyokeres. L’attaccante classe 1998, sta vivendo una stagione da sogno fin qui, con 36 gol in appena 39 presenze. In particolare spiccano le 22 reti in campionato in 24 apparizioni. Numeri straordinari che sembrerebbero far seriamente vacillare il Milan. Tuttavia la richiesta minima dello Sporting Lisbona si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra richiesta per il cartellino di Joshua Zirkzee.
I DUE JOLLY
Il Milan nel caso decidesse di procedere e tentare l’affondo per Gyokeres, avrebbe due jolly importanzi da giocarsi. Uno è Rafa Leao, che si è conosciuto e scambiato la maglia con il centravanti svedese nella sfida tra Portogallo e Svezia. L’altro è Zlatan Ibrahimovic, che rappresenta sicuramente un’icona e il punto di riferimento più grande per qualsiasi attaccante svedese. Situazione ovviamente in evoluzione, con la dirigenza rossonera che potrebbe far leva anche su questi due fattori per aggiudicarsi uno dei bomber più in forma del momento.