Alcuni lo ricorderanno come uno dei difensori più arcigni del Real Madrid stellare a cavallo tra gli anni novanta e duemila: parliamo di Iván Helguera Bujía, uno dei difensori più vincenti dei madrileni con un palmarès di tutto rispetto, tra cui spiccano due Champions League, 1 Supercoppa Europea, e tre campionati di Liga.
PRIMER EQUIPO| ¡¡¡Ya es oficial!!! @ivanhelguera1 se convierte en nuestro nuevo entrenador para la próxima temporada y ya es un miembro más de la familia #CorazónAzul.
Más info:
👉 https://t.co/SgBiZj0RvI#BienvenidoIvánHelguera. pic.twitter.com/oeXKjsLd2K— Las Rozas CF (@LasRozas_CF) May 26, 2020
Adesso, a 45 anni, il nativo di Santander ha finalmente deciso di vestire i panni dell’allenatore: e per farlo, perché no, ha scelto di nuovo Madrid. È stato reso noto, nella giornata di oggi, che Iván Helguera è diventato il nuovo allenatore del Las Rozas Club de Fútbol, piccolo club alla periferia della capitale. La società, nata nel 1966 nell’omonima municipalità, non aveva mai superato la Tercera División, la nostra Serie D. Nel 2018/2019 però, la storica promozione ha finalmente portato gli azzurri in Segunda B: dopo il congelamento del campionato, a causa del coronavirus, a Navalcarbón hanno pensato di cambiare, magari con un tocco di internazionalità e risalto che una firma del genere può portare al club. Resta da vedere, quando si potrà tornare a giocare, quali saranno le idee che Helguera vorrà sin da subito mettere in atto.
Immagine di copertina profilo twitter @LasRozas_CF