Hellas Verona, Duda subito in campo: lo slovacco sarà un punto fermo per Zaffaroni

single

Con Ivan Ilic in direzione Torino, l’Hellas Verona è subito corsa ai ripari. Negli scorsi giorni si è fatto il nome di Abdou Harroui, centrocampista marocchino con passaporto olandese del Sassuolo, ma il giocatore sembra ormai indirizzato verso la Liguria, sponda Sampdoria. La dirigenza degli Scaglieri ha così messo a segno il colpo in entrata di questa sessione di calciomercato (prestito), ovvero Ondrej Duda, centrocampista slovacco classe 1994 dal Colonia, squadra attualmente dodicesima in Bundesliga.

Lo slovacco è un centrocampista di esperienza, preso volutamente dalla dirigenza gialloblu per sopperire alla mancanza di Ilic ma anche per dare quel tocco internazionale, che di certo aiuterà la squadra di Marco Zaffaroni. É un centrocampista che fa della tecnica la sua qualità migliore. Buona prestanza fisica e in questa stagione ha collezionato 13 presenze in Bundesliga senza reti e assist e cinque presenze in Conference League con due reti e zero assist. Il suo piede naturale è il destro e nasce come trequartista, ma nella sua carriera ha giocato anche da centrocampista centrale e punta di riferimento.

L’ormai ex Colonia arriva alla corte gialloblu con in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni, sarà un punto fermo della squadra di Zaffaroni che è a caccia di una difficile ma possibile salvezza. Ieri, proprio il tecnico ha accolto per la prima volta il centrocampista e dai primi movimenti è sembrato un giocatore abile nello stretto, d’ordine e di regia.

WilliamW
Scritto da

William Scarano