Finisce con un secco 3-0 il derby tra Hellas Verona e Virtus. A decidere il match sono tre reti siglate dagli scaligeri nel primo tempo. Al 21′ Martin Hongla firma il gol dell’1-0; raddoppio di di Lazovic al 24′ con un sinistro dalla distanza dopo un errore del portiere avversario; tris di Djuric al 40′ con una zampata in area su spunto di Mboula. Con questa vittoria per 3-0, l’Hellas conclude in bellezza il ritiro a Fiera di Primiero. Da domani, i gialloblù si alleneranno a Peschiera in vista dell’amichevole contro il Bastia, club di Ligue 2.
Tre gol anche alla Virtus per chiudere bene #Primiero2023 💪🟡🔵#VeronaVirtus 3-0
⚽️ #Hongla
⚽️ #Lazovic
⚽️ #Djuric#DaiVerona #HVFC pic.twitter.com/o2kXOgiO1l— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) July 23, 2023
HELLAS VERONA, LE PAROLE DI MISTER BARONI
Al termine del match contro la Virtus, Marco Baroni è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nell’area media del centro sportivo di Mezzano. Queste le dichiarazioni del tecnico gialloblù.
RITIRO – “Ci sono state delle difficoltà nella gestione del lavoro derivanti dalle assenze, però la squadra ha lavorato con dedizione e impegno, quindi sono contento. Oggi ho visto intensità fisica, anche se non era facile a causa dei carichi di lavoro importanti“.
MERCATO – “Faraoni ha lavorato sempre bene e con grande attenzione. Lui vuole stare qui, poi vanno valutate le opportunità. Oggi non ha giocato per un affaticamento e quindi l’abbiamo preservato così come Hien, anche lui non al meglio. Saponara ha qualità ed esperienza, ora deve trovare una condizione fisica adeguata. Questo pomeriggio non doveva nemmeno giocare, ma mi ha detto che se la sentiva e quindi è sceso in campo per una mezz’oretta. Quanti giocatori mancano? La sessione di mercato è ancora lunga, forse anche troppo, ma sappiamo cosa ci serve”.
I SINGOLI – “Hongla mi ha sorpreso, devo essere onesto. Sta lavorando come una belva e gioca con entusiasmo. Ha fisico e qualità. Per ora mi preoccupo di allenarlo bene, poi si vedrà. I giovani? Cisse mi ha davvero impressionato: è un 2006, ma ha fisicità e personalità. Anche gli altri comunque hanno fatto un ottimo ritiro e noi siamo molto attenti a tutti loro“.
INFORTUNATI – “Lasagna è stato fuori tanto ed era un po’ intimorito. È uscito a scopo precauzionale, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Duda? Sta migliorando e io lo aspetto perché è un giocatore bravo e non vediamo l’ora che possa darci una mano. Ha tanta voglia ed è stanco di lavorare da solo. Ora avrà gli ultimi esami, vediamo se riuscirà a fare qualche minuto in Coppa Italia”.