Hernani, calciatore della Reggina, ha parlato all’appuntamento di oggi con la stampa. Il brasiliano ha affrontato vari temi, in particolare la sconfitta contro il Frosinone, che ha messo in difficoltà la squadra. Infatti, la squadra di Inzaghi vede 6 squadre in 3 punti sotto di lei, pronti ad approfittare di un loro passo falso, visto che occupano l’ultimo posto per la qualificazione ai play-off.
RINGRAZIAMENTI ALLA SOCIETÀ – “A Reggio sono felice, mi sento rinato. Ringrazio lo staff, i compagni, la società e la tifoseria. Fin dal primo giorno sono stato trattato benissimo, ricevendo una grande mano d’aiuto per ritrovare la gioia e la voglia di giocare a calcio. Con il mio gol abbiamo provato a riprendere la gara di lunedì nonostante l’inferiorità numerica, poi è arrivato il 3-1 e la situazione si è di nuovo complicata tantissimo. Di sicuro, non abbiamo mai mollato”
LA SCONFITTA CONTRO IL FROSINONE – “Dispiace aver perso una partita che ci aveva visto cominciare benissimo. Nella prima mezz’ora loro non avevano fatto praticamente nulla, mentre noi avevamo costruito tre occasioni importanti. Così come ha sottolineato il mister, dobbiamo tenerci stretti sia la prestazione che l’atteggiamento, lavorando al massimo per eliminare alcune disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo. Cionek? Thiago ha commesso un grandissimo errore e da vero uomo lo ha riconosciuto immediatamente, senza cercare alibi. Abbiamo apprezzato tantissimo il fatto che a fine partita abbia voluto chiedere scusa pubblicamente. Ovviamente abbiamo accettato subito le scuse di un ragazzo che ha sempre dato l’anima e ha sempre avuto grande rispetto per tutti, vogliamo ripartire insieme e continuare a stare uniti”.
LA SFIDA CONTRO IL COMO – “Rispetto all’andata sono cambiate tante cose. Il Como è una squadra forte che può giocarsela con tutti, lo ha dimostrato tirandosi fuori dai bassifondi della classifica. Meritano il massimo rispetto, ma dobbiamo assolutamente riprenderci i tre punti lasciati a Frosinone. Servirà la massima concentrazione, sono convinto che ce la faremo”.
I PUNTI SOTTRATTI – “Siamo fiduciosi sulla restituzione dei punti e allo stesso tempo convinti di raggiungere l’obiettivo playoff. Mancano solo tre partite alla fine, due delle quali le affronteremo in casa: i nostri tifosi sono gente dal cuore caldo, non ho dubbi sul fatto che continueranno a starci accanto. Per tagliare il traguardo abbiamo bisogno di tutti”.