UFFICIALE – Huijsen ha ottenuto la cittadinanza spagnola

single

Negli ultimi gironi circolava la notizia che Dean Huijsen stesse lavorando per ottenere la cittadinanza spagnola. Il centrale della Juve, ora in prestito alla Roma, ha ottenuto quanto voleva e ora avrà la possibilità di vestire la maglia della Spagna. A darne l’ufficialità è stato il BOE (la Gazzetta Ufficiale di Stato): “Per Decreto reale 200/2024, del 20 febbraio, si concede la nazionalità spagnola a Dean Donny Huijsen”.

IL MOTIVO DIETRO LA SCELTA

Huijsen è nato ad Amsterdam il 15 aprile del 2005, ma a soli 5 anni si è trasferito in Spagna. Per questo motivo il difensore centrale ha da sempre manifestato la volontà di ottenere la cittadinanza spagnola, sogno che ieri si è finalmente realizzato. La Spagna è anche il luogo che lo ha visto maggiormente crescere anche dal punto di vista calcistico e non solo da quello umano. Huijsen ha infatti svolto il percorso del settore giovanile nel Malaga, prima di approdare alla Juventus, squadra che detiene ancora il suo cartellino. Tre anni fa, prima di arrivare a Torino, il difensore aveva fatto visita anche al centro di allenamento del Real Madrid.

QUANDO IL POSSIBILE ESORDIO IN MAGLIA ROJA

Huijsen potrebbe già essere convocato a marzo con l’Under-21, nelle sfide contro Slovacchia (a Jerez de la Frontera il 22 marzo) e Belgio (ad Almería il 26 marzo).

 

GiovanniG