La seconda parte di Dean Huijsen in Serie A è stata decisamente positiva. Il difensore classe 2005 ha giocato gli ultimi sei mesi di campionato in prestito, con la maglia della Roma, con un continuo crescendo a livello di prestazioni. Proprio questa crescita del giocatore ha portato il suo valore ad aumentare notevolmente, insieme all'interesse di diversi club sia in Italia, sia all'estero. La Juventus a riguardo ha una chiara opinione: il difensore rientra tra i profili dei cedibili per fare cassa, così da finanziare il mercato capitanato da Giuntoli, che si preannuncia essere ambizioso. L'acquisto di Douglas Luiz, insieme a quello di Di Gregorio, potrebbe essere solo l'inizio delle entrate in casa bianconera, che però, come detto, ha necessità di cedere alcune pedine per finanziare una serie di colpi per rendere la rosa più competitiva.
Sul profilo di Huijsen ci sono una serie di club. L'ultimo interesse in ordine cronologico sembra essere quello del Paris Saint-Germain, alla ricerca di un difensore giovane e promettente che possa andare a completare il reparto arretrato dei parigini. Da questo punto di vista, il primo nome sarebbe quello di Leny Yoro, attualmente impegnato tra le fila del Lille, che ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Quello di Huijsen è dunque un profilo su cui c'è interesse, ma che al momento non è la principale priorità del club.
Gli altri due club che sembrano essere interessati sono il Borussia Dortmund, fresco partecipante alla finale di Champions League, ed il Bayer Leverkusen, che dopo una stagione che ha portato alla vittoria della Bundesliga ha tutta l'intenzione di riconfermarsi. In Premier League invece si è registrato il sondaggio del Newcastle. La valutazione della Juventus per arrivare al cartellino di Huijsen è di 30 milioni di euro. A questa cifra il difensore olandese potrebbe lasciare Torino, per accasarsi, con ogni probabilità, fuori dall'Italia.