I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA – Siamo arrivati alla fine. Un campionato lunghissimo, durato quasi 10 mesi, e con un Mondiale in mezzo, volge al termine. È il momento dunque dell’ultimo appuntamento con i nostri consigli del fantacalcio. Qualche lacrimuccia scende, ma l’emozione va contenuta perchè c’è chi ancora si gioca la vittoria.
Considerando che l’ultima giornata sa essere una roulette di Las Vegas, vi diamo i nostri consigli per questo 38° turno.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Szczesny, Skorupski, Vicario
Anche contro il Milan Szczesny ci ha messo i guantoni evitando lo 0-2 del Milan: è una garanzia di buon voto, quindi va schierato, a maggior ragione se usate il modificatore. Nell’ultima giornata Skorupski è stato protagonista di uno strafalcione ma a Lecce potrebbe subìre poco, il Bologna proverà ad andare forte fino alla fine. Vicario vorrà chiudere al meglio la sua esperienza a Empoli (probabile una partenza in estate): nonostante giochi con la Lazio, gli si può dare fiducia, soprattutto in ottica modificatore.
SCONSIGLIATI: Silvestri, Montipò, Handanovic
L’Udinese avrà una difesa inedita per l’emergenza e potrebbe lasciare non pochi spazi: Silvestri si può tenere fuori per questa giornata. La difesa del Verona nelle ultime settimane non è stata impeccabile, perciò Montipò potrebbe subìre ancora gol. In una partita in cui l’Inter avrà testa alla finale di Champions Handanovic è a rischio malus.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Udogie, Lazzari, Zortea
Udogie potrebbe chiudere la sua avventura in Friuli con una brillante prestazione: occhio perchè gli ultimi due bonus li ha trovati con le big (Napoli e Milan). Gli spazi che si tendono a lasciare alla fine del campionato potrebbero agevolare Lazzari nel suo gioco e aiutarlo a trovare un bonus. Zortea è stato uno dei migliori del Sassuolo contro la Sampdoria con una prestazione coronata da un assist: in un match con poche motivazioni contro la viola potrebbe mostrare ancora la sua grande gamba sulla sua fascia di competenza.
SCONSIGLIATI: Ruan, Magnani, Izzo
Non è un periodo per niente facile per Ruan Tressoldi, reduce da alcune partite negative: non è il momento ideale per schierarlo. Anche Magnani ha mostrato qualche incertezza di recente: il Milan proverà a far bene nell’ultima in casa, perciò il difensore del Verona potrebbe andare un po’ in sofferenza. Izzo proverà a far lotta con i pericolosi attaccanti dell’Atalanta, ma rischia di chiudere la gara con a carico il malus cartellino giallo.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Rabiot, Orsolini, Bajrami
Anche quando la squadra non ha fatto buone partite Rabiot ha continuato a fare bene e a Udine chissà che non chiuda l’esperienza juventina con un gol. Un Lecce distratto dai festeggiamenti per la salvezza potrebbe far fatica a contenere la verve di Orsolini, che potrebbe chiudere il campionato a bonus. Bajrami potrebbe essere la sorpresa di quest’ultimo turno perchè al fanta di solito gli incroci del destino funzionano: non è utopia che possa segnare a quella Fiorentina che lo ha tanto inseguito l’estate scorsa.
SCONSIGLIATI: Sensi, Asllani, Arslan
Sensi rischia un voto negativo perchè l’intensità dell’Atalanta potrebbe non metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi. Asllani potrebbe andare in affanno con la pressione del centrocampo di un Torino motivato a conquistare l’ottavo posto. Campionato non positivo per Arslan, che nella gara contro la Juventus potrebbe ottenere un’altra insufficienza.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Sanabria, Kouamé, Mota
Sanabria è stato il valore aggiunto del girone di ritorno del Torino, sta benissimo e contro l’Inter potrebbe colpire. La difesa del Sassuolo negli ultimi tempi traballa non poco: anche stasera potrebbero esserci degli spazi che Kouamé, autore di un assist nelle ultime due, potrebbe sfruttare. Il Monza al Gewiss potrebbe fare l’ennesima gara di personalità e Mota con la sua qualità potrebbe mettere non poco in difficoltà la difesa nerazzurra.
SCONSIGLIATI: Rebic, Shomurodov, Destro
Neanche convocato contro la Juve per scelta tecnica, Rebic rischia di essere accantonato anche per l’ultima giornata. Semplici nel match contro il Torino non ha puntato su Shomurodov, lasciato in panchina per 90′: l’esperienza allo Spezia è stato tutt’altro che facile per l’uzbeko, che non ha grandi chance di incidere contro la sua ex squadra. Zanetti potrebbe dare ancora minutaggio a Destro, che però potrebbe non essere tanto protagonista per via di una condizione non ottimale dopo il lungo infortunio.