I dubbi di Italiano, in due per una maglia in attacco

single

Momento particolare in casa Fiorentina, in campionato i risultati sono una continua altalena tra sconfitte sonore e vittorie di gusto e qualità. Colpe anche per la fase offensiva di mister Italiano, rea di non trovare ancora grande feeling con la porta avversaria. In vista della trasferta meneghina contro l’Inter, il tecnico viola ha un solo grande dubbio da sciogliere, proprio in attacco.

Jovic appiedato e non disponibile, per il tecnico ex Spezia restano poche alternative. Praticamente sarà volata a due per una maglia da bomber per la gara di San Siro, uno tra Kuoamè Cabral si giocheranno il tutto per tutto per la titolarità.

Il calciatore ivoriano si è rilanciato con le ultime gare di ottimi livello dove sono arrivati anche i gol, potrebbe garantire velocità e profondità alla manovra toscana. Il brasiliano non segna dalla prima gara ufficiale nei preliminari di Conference League contro il Twente, una sola gara da titolare in campionato ma l’ultimo assist proprio a Kuoamè che potrebbe averlo rivitalizzato.

Nonostante ciò in vantaggio dovrebbe esserci Kouame per continuare il suo magic moment a suon di gol, con l’ex Basilea che potrebbe entrare a gara in corsa. Ogni discorso resta rinviato alla decisione finale affidata ad Italiano.