I tanti tabù che il Torino dovrà sfatare a Roma

single

Come riportato da tuttomercatoweb.com, il torino è chiamato ad una vera e propria impresa stasera all’Olimpico contro la Roma. Non solo perché affronta una delle squadre più forti e più in forma del campionato, ma anche per i numeri della storia recente dei granata in trasferta a Roma.

Nell’era Cairo, i granata hanno conquistato solo due vittorie in dodici gare. In campionato il successo manca addirittura dalla stagione 2006-2007, quando il match fu deciso da una rete di Muzzi. Tra tutte le competizioni, l’ultimo successo è invece più recente: 20 dicembre 2017, quando grazie a Edera e De Silvestri il Toro di Sinisa Mihajlovic conquistò il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

I numeri non sorridono neanche all’esordio nel nuovo anno: nei 14 esordi con il presidente Cairo ad inizio di un nuovo anno, il Torino non ha mai vinto. Non è mai successo, infatti, che i granata gli regalassero una gioia alla prima gara dopo San Silvestro. Infine, i precedenti di Walter Mazzarri contro la Roma: 22 partite e 12 sconfitte, nessuna squadra di Serie A ha battuto più volte il tecnico di San Vincenzo.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @torinofc1906)