Ibra sul Manchester United: “Tante manifestazioni contro i Glazers”

single

Zlatan Ibrahimovic si esprime senza mezze misure sul Manchester United e sulla situazione attuale dei Red Devils. Con la frangia più calda della tifoseria in aperta polemica con i proprietari del club.

La due giorni di Champions League ha iniziato a dare i suoi giudizi, tra primi promossi e bocciati. E nella lista delle delusioni non può mancare il Manchester United, che, in questo momento, si trova all’ultimo posto nel Girone A con 0 punti. Nelle prime due uscite europee, sono arrivate due sconfitte con Bayern Monaco e Galatasaray. Ma ciò che preoccupa maggiormente è il conto dei gol subiti:ben 7, in sole due partite.

Il Manchester United non se la passa bene neanche in Premier League. In patria, occupa la decima posizione in classifica e, anche in questo caso, sta subendo molti più gol del previsto. La casella Gol subiti riporta la cifra 11. Molti di più di alcuni top club, come l‘Arsenal e il Manchester City, che non vanno oltre le 6.

Negli ultimi anni ci sono state molte contestazioni sulla proprietà, i Glazers. E proprio su questo è intervenuto Ibrahimovic, ex giocatore dei Red Devils, in una sua intervista con Piers Morgan. “Credo che ora al Manchester United ci sia una sorta di manifestazione contro i proprietari, per costringerli a vendere, ma è una mia ipotesi. Solo un promemoria, però: i proprietari stanno investendo molto”.

Lo svedese fa riferimento alla cospicua somma di denaro investita negli ultimi mercati, con colpi da oltre 50 milioni di sterline ciascuno, come Rasmus Højlund e Mason Mount. Oltre che André Onana, il giocatore maggiormente sul banco degli imputati per i molti gol concessi.