Il Barcellona pronto ad acquistare un “craque” brasiliano

single

Qualche mese fa il Barcellona ha deciso di investire un milione di euro per avere una corsia preferenziale con il San Paolo: il giocatore in questione sarebbe Gustavo Maia, piccola prima punta brasiliana di 19 anni che i blaugrana avrebbero adocchiato – pare che ci sia la volontà di aggregarlo prima nella squadra B per poi valutarne i progressi – per rinforzare la propria rosa. Secondo Marca il club catalano vedrà scadere la propria opzione il 30 giugno e per farla valere dovrebbe investire soltanto 3,5 milioni di euro che, per un club come il San Paolo che sta vivendo la crisi legata al COVID, sarebbero oro. Riguardo questo affare ha parlato anche il procuratore del ragazzo, Danilo Silva, che ha rivelato a Radio Transatlantica quanto sia vicino il passaggio del suo assistito al Barcellona.

“Ancora il Barça non si è pronunciato, ma siamo praticamente sicuri del fatto che Gustavo Maia diventerà un giocatore culé“.

Il Barcellona pensa in grande ma ha scelto di partire prima dai giovani, e la scelta di prendere un’opzione su un ragazzo così giovane spiega a pieno la volontà del club.

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @BarcaTimes

MatteoM
Scritto da

Matteo Marranci