Sarà il Chelsea di Thomas Tuchel a sfidare il Manchester City in finale di Champions League. Con l’eliminazione del Real Madrid, la finalissima sarà dunque completamente in formato inglese. Di seguito le pagelle della sfida di ieri sera.
LE PAGELLE DEL CHELSEA
Mendy 7: monumentale. Due grandi interventi, entrambi su Benzema, consentono ai suoi di approdare alla finalissima di Istanbul.
Christensen 5,5: non esattamente una grande partita. Il difensore dei blues è apparso in evidente difficoltà in diverse occasioni, nonostante si sia giocato poco dalle sue parti.
T. Silva 6: solito lavoro per lui: attento a pulire l’area di rigore, qualora il Real volesse varcarne le linee. Sfiora la rete del raddoppio in un paio di circostanze.
Rüdiger 6,5: buona prova per l’ex giocatore della Roma. Sempre nel vivo del gioco sia in fase difensiva che quando chiamato in causa nel giro palla della squadra. Decisivo in un paio di diagonali alle spalle di Thiago Silva.
Azpilicueta 6,5: spirito propositivo per la fase offensiva. Aiuta spesso gli attaccanti e ripiega bene nel momento del bisogno. (Dal 88° Ziyech: s.v.)
Kanté 6,5: sarebbe superfluo sottolineare la sostanza e l’intensità con cui affronta le partite, ma va necessariamente evidenziato. Dappertutto, come sempre.
Jorginho 6: è lui a gestire il fraseggio per il Chelsea nel primo tempo. Un po’ nell’ombra nei secondi quarantacinque minuti, determinante con alcuni recuperi a centrocampo.
Chilwell 6: difficile per chiunque contenere Vinícius quando è in serata. Saltato un paio di volte dal talento madrileno, Chilwell è comunque apparso disponibile e assetato nella fase offensiva.
Havertz 6,5: ha fatto letteralmente ammattire la difesa avversaria. Peccato per le due occasioni da gol, sciupate nel secondo tempo. (Dal 90° Giroud: s.v.)
Werner 7: il gol del vantaggio del Chelsea porta la sua firma. Bravo a fare salire la squadra e a creare superiorità numerica. (Dal 67° Pulisic 6,5: entrato bene in partita. Suo l’assist per il raddoppio dei blues).
Mount 7: Courtois gli nega con un buon intervento la gioia del gol. Arrivato successivamente grazie ad un’ imbucata vincente di Pulisic. (Dal 88° James: s.v.)
(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @championsleague)