Erik Lamela di gol ne realizza pochi, ma quando capita tira fuori dal cilindro delle vere e proprie magie, come quella di ieri che ha aperto le marcature nella sfida contro l’Arsenal, mandando in visibilio gli appassionati e, in particolare, i tifosi degli Spurs.

Il gesto tecnico di Lamela (Fonte: bbc.com)
Nel tardo pomeriggio di ieri è andato in scena il sentitissimo North London Derby, che ha visto sfidarsi Arsenal e Tottenham. La vittoria è andata ai Gunners di Arteta, che hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Lamela, grazie a Ødegaard e al rigore messo a segno da Lacazette. Il 2-1 finale, però, ci lascia un serio candidato al Puskás Award 2021. L’argentino ha ricevuto il pallone in area dopo un appoggio di Lucas Moura e si è rapidamente coordinato lasciando partire una rabona spettacolare che si è infilata in buca d’angolo come un colpo da biliardo.
GENIO E SREGOLATEZZA
Tutti increduli in campo, in particolare il compagno Reguilón, che esultando si è messo le mani nei capelli proprio a sottolineare la bellezza del gesto tecnico, con il pallone che è andato ad infilarsi tra le gambe del centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey prima di giungere in rete.

L’incredulità di Reguilón di fronte al gesto tecnico del compagno (Fonte: Metro.co.uk)
Lamela, dopo il gol incredibile, ha di fatto complicato la vita ai compagni di squadra, venendo espulso dopo la rimonta dell’Arsenal, e ha reso più amaro il suo gol spettacolare. Non il primo della sua carriera, tra le altre cose. Nel 2014 infatti, durante la sfida di Europa League contro l’Asteras Tripolis, si era reso protagonista di un’altra rabona, in quel caso addirittura da fuori area. Un altro episodio simile l’aveva visto protagonista ancora più indietro nel tempo, quando vestiva la maglia del River Plate. Un giocatore dal talento smisurato e dai colpi da fuoriclasse, che alterna certe magie a grandi passaggi a vuoto, come testimoniato proprio dalla partita di ieri.
(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @eriklamela)