Il Man United fa sul serio per Haaland

single

16 gol in 14 partite nella Bundesliga austriaca, 8 gol in 6 partite di Champions League, 194 centimetri d’altezza e 19 anni sulla carta d’identità. Sono questi i numeri che accompagnano Erling Braut Haaland, una delle stelle nascenti di questa stagione. Il temibile attaccante norvegese ha attirato su di sé l’attenzione di tutti i più grandi club d’Europa per via della sua incredibile freddezza sotto porta unita a un carattere glaciale che non lo fa mai indietreggiare.

C’È LA FILA

È per questo che per accaparrarsi le prestazioni del numero 30 c’è già la fila. Secondo quanto riportato dal giornale inglese Daily Mirror, il giocatore avrebbe già dato la propria parola ad Ole Gunnar Solskjaer per gennaio. Perciò se dovesse partire nella prossima finestra invernale, dal Red Bull Salisburgo con ogni probabilità passerà al manchester United a fronte di una spesa di almeno 80 milioni di sterline. Si dice che il ragazzo abbia già visitato le strutture d’allenamento dello United di Carrington, confortato dalle parole di Solskjaer che gli ha detto che avrebbe un posto da titolare assieme a Martial e Rashford. 

Ma il suo agente, il potente Mino Raiola, non ha ancora chiuso le porte alle altre squadre interessate a lui. La Juventus, ma soprattutto il Borussia Dortmund, stanno facendo di tutto per aprire uno spiraglio per comprare Haaland. La volontà di Raiola sarebbe quella di spedire il giocatore in una squadra in cui gioca già un altro suo cliente, come ad esempio la Juventus di De Ligt.

Ma il giovane sembra intenzionato a vestire solo la maglia dei Diavoli Rossi d’Inghilterra. E così, se a gennaio dovesse lasciare Salisburgo, con ogni probabilità il suo aereo atterrerebbe a Manchester.

 

Fonte immagine: profilo Instagram Salisburgo

FedericoF